Latest Post

Technical Analysis: Cosmos Climbs Higher, While Solana’s Fall Continues Serious Security: Apple Safari leaks private data via database API – what you need to know

Il nostro Paese custodisce tante bellissime perle, una di queste è Bagno Vignoni, nel cuore della Val d’Orcia. Tra panorami mozzafiato, file di cipressi e buon vino, sono stata insieme al team di The Fashion Mob, alla scoperta di questa terra incantata, nel sud della Toscana.

Dove soggiornare a Bagno Vignoni: il mio consiglio

Per il nostro week end in Val d’Orcia abbiamo scelto di soggiornare a Bagno Vignoni, al relais l’Osteria dell’Orcia, un hotel immerso nel verde ideale per staccare la spina e rigenerarsi.

L’Osteria dell’Orcia è nato dai ruderi di un edificio storico del Cinquecento, ed oggi è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Si trova lungo la via Francigena, all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO.

Il Relais l’Osteria dell’Orcia è situato in una posizione strategica: dista pochi passo da Bagno Vignoni, ma allo stesso tempo è immerso nel verde della natura e sembra un luogo sospeso nel tempo, lontano dal caos cittadino.

Le camere sono arredate in perfetto stile toscano e offrono tutti i comfort di cui si può aver bisogno. Al Relais dell’Orcia nulla è lasciato al caso: in bagno troverete i prodotti beauty di Laboratori Hur di Firenze: una vera coccola di bellezza, 100% naturali, biologici e realizzati con materie prime. 

Potrete trascorrere un momento di pausa a bordo piscina o all’ombra del curassimo giardino del relais, e potrete fare un saluto a Zorro, un asinello tenerissimo che ha conquistato gli abitanti di Bagno Vignoni e dintorni, divenendone la mascotte.

Dove mangiare a Bagno Vignoni

La Toscana è famosa non solo per i suoi paesaggi, ma anche per la sua cucina e il suo ottimo vino, quindi se siete di passaggio in questa regione, ecco dove dovete assolutamente fermarvi a mangiare a Bagno Vignoni.

Molto conosciuto e apprezzato è il ristorante dell’Osteria dell’Orcia: La Vecchia Posta. Qui abbiamo mangiato piatti tipici della cucina toscana, sapientemente cucinati ad arte e serviti in un contesto sopra le righe. Se, proprio come noi, oltre che i piaceri della tavola apprezzi il buon vino, prendi nota: il Relais Osteria dell’Orcia offre la possibilità ai suoi ospiti di fare una degustazione di vini del territorio, un’esperienza che consiglio assolutamente. 

Bagno Vignoni e dintorni: esperienze da fare assolutamente

Se stai pianificando un week end romantico in Toscana, o una vacanza benessere, Bagno Vignoni è il luogo ideale. Bagno Vignoni infatti, ha un fascino d’altri tempi ed offre esperienze indimenticabili, inoltre è un luogo in Toscana molto famoso perché ospita delle sorgenti termali

Una visita al borgo di Bagno Vignoni è d’obbligo: la piazza centrale della città, costruita in epoca rinascimentale è in realtà una vasca d’acqua termale. Qui ci sono anche le antiche terme romane nel Parco dei Mulini.

Un altro luogo con piscine d’acqua termale in cui immergersi è Bagni San Filippo: un posto incantato, immerso nella natura rigogliosa dove le formazioni calcaree, le cascate e le piccole piscine d’acqua calda circondate dalla natura sembrano trasportarvi in un altra dimensione.

Un altra piccola gita che non potete perdere è Pienza: incantevole borgo che vi conquisterà con la sua bellezza e.. con la bontà dei suoi formaggi, tra cui un pecorino stagionato che ha più volte vinto il titolo di miglior formaggio del mondo.

Un pic nic con vista sulle colline toscane, vicino Bagno Vignoni

Non molto distante da Bagno Vignoni, a Montepulciano, c’è il Caseificio Cugusi, un posto che ci è stato consigliato direttamente dal Relais dell’Orcia per vivere un’esperienza irripetibile. Qui si ha la possibilità di scegliere prodotti gastronomici tipici della zona e di mangiarli con un cestino da pic nic godendo di una vista spettacolare sulle colline toscane. Insomma il posto ideale per gustare il miglior pecorino di Pienza ammaliati da un paesaggio scenografico che difficilmente dimenticherete.

Quella in Val d’Orcia è una vacanza che vi consiglio di fare assolutamente, se deciderete di soggiornare nel bellissimo Relais Osteria dell’Orcia, con il codice sconto The Fashion Mob avrete diritto ad un 10% in meno su tutte le stanze!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *