Latest Post

How to start a dog treat business from home and make 1000s a month! Ada Maria Jakimiuk Believes Loving Your Photography Is Important

il vero glamour italiano anche online

Quante volte andando in vacanza o in giro in un centro storico italiano abbiamo trovato un piccolo shop artigianale pieno di cose uniche e particolari, come una borsa fatta a mano, o una giacca sartoriale, o un gioiello dal design originale e l’abbiamo subito comprato per poi sfoggiarlo con le amiche alla prima occasione?

Bene, se la vostra passione è trovare cose uniche da indossare o per arredare la casa, l’ultima tendenza è comprare artigianale!

Con la pandemia le botteghe artigianali italiane, i designer emergenti della moda o del design, per non parlare dei creativi dai gioielli all’arte, hanno avuto una lunga battuta di arresto. Oggi, un marketplace online innovativo si occupa di rilanciare queste attività rendendo disponibili tutto ciò che è il bello del vero made in Italy, anche a prezzi accessibili: Mooza.it.

La missione è quella di offrire maggiore originalità nello shopping online, lontana dalle proposte già note dei big brand. I piccoli brand della moda e del design, infatti, oltre a proporre prodotti di qualità, lavorano su piccole collezioni o edizioni limitate, fatte a mano o attraverso lavorazioni ricercate, eredi di savoir faire locali, quindi offrono uno shopping online alternativo alle cose che si trovano ovunque! Senza contare che comprare da brand di nicchia aiuta e promuove l’economia locale italiana.

Vediamo alcuni dei pezzi originali o in edizione limitata che è possibile trovare su Mooza:

1. Girocollo nero in metallo dorato e cotone

Un piccolo punto interrogativo in crochet!
 Adatto a diversi outfit, questo girocollo semplice ed elegante, è disponibile in diversi colori per ogni occasione, ed è anche il regalo ideale per chi ha gusti ricercati.
Reinventare in modo creativo materiali di uso comune, come i filati, è alla base della ricerca di questo brand artigianale. Attraverso uno studio accurato e una nuova interpretazione nella progettazione delle forme, si danno vita a materiali, come la seta o il filo di scozia, comunemente impiegati nel settore dell’abbigliamento.
Questo girocollo è in ottone placcato senza nichel e cadmio e di cotone lavorato crochet.

(disponibile su Mooza)

2. Gabry – Infradito cristallo con foulard leopardo

Artigianali e green!

Questi Infradito con foulard in viscosa e intreccio alla caviglia sono realizzati in modo ecosostenibile, senza scarti di lavorazione, da una piccola azienda esclusivamente Made in Italy che produce anche per grandi brand del lusso.    

(disponibile su Mooza)

Decorata a mano con l’uncinetto fa parte di una collezione di pezzi unici realizzati con materiali ecologici e sostenibili nel rispetto dell’ambiente e prodotti artigianalmente. L’idea di base per queste realizzazioni nasce dal
riuso creativo di capi fallati e di tessuti inutilizzati, per trasformare e creare invece di consumare e gettare, con un occhio al design e al glamour.

(disponibile su Mooza)

3. Aromalove Olio Corpo Biologico Arancia

Per la cura del proprio corpo i prodotti naturali e artigianali sono sempre più richiesti. Questo Olio corpo Bio dona alla pelle un effetto velluto insieme ad un effetto aromaterapico che combatte lo stress. Creato da una start-up italiana con un brevetto innovativo che permette di inserire all’interno del prodotto una pianta officianale ed Oli Essenziali.

(disponibile su Mooza)

4.T-shirt Gelsomina Cotone Uomo/Donna – Latte Blu

T-shirt in versione gender-fluid a righe, per una moda elegante e senza tempo creato da un brand artigianale riminese che progetta capi come un oggetto di design destinati a durare nel tempo.

(disponibile su Mooza)

5. FATILA – lampada a sospensione design

Questa lampada è realizzata prendendo ispirazione dal mondo degli strumenti musicali a percussione, per un disegn ricercato e unico. 

 (disponibile su Mooza)

6. Runner tavolo Home design. Centro tavola

Questo centro tavola è un prodotto interamente artigianale ed è un complemento di arredo per interni ottimo per cucine e salotti. Il processo di lavorazione è davvero particolare: il disegno è intagliato e scolpito a mano da un blocco di gomma, per creare un timbro, che viene premuto a mano utilizzando inchiostro sul tessuto utilizzando tinture vegetali.

(disponibile su Mooza)

Insomma, un nuovo modo di pensare i propri acquisti, includendo anche il marketplace online come fonte di ispirazione e per trovare cose originali!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *